AGB
Ambito di applicazione
1. I presenti Termini e Condizioni Generali della società Karol Goslinski, operante con il nome di "Kg Store Trading" (di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato "Cliente") e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione dei termini e delle condizioni del cliente è rifiutata, se non diversamente concordato.
2. Per consumatore ai sensi delle presenti CGV si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti CGC è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.
Conclusione del contratto
1. Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.
2. Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver effettuato il processo di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il cliente può anche presentare l'offerta al venditore tramite e-mail o modulo di contatto online.
3. Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail); a tal fine è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
consegnando la merce ordinata al cliente, dove la ricezione della merce da parte del cliente è determinante a questo proposito, oppure
richiedendo il pagamento al cliente dopo che l'ordine è stato effettuato.
Se esistono più alternative, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative citate. Il periodo di accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.
4. Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non possiede un conto PayPal - in base alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente già nel momento in cui quest'ultimo avvia il processo di pagamento cliccando sul pulsante che conclude il processo d'ordine.
5. Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax) dopo l'invio dell'ordine. B. E-mail, fax o lettera). Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto al di là di questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine saranno archiviati sul sito web del venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password, inserendo i relativi dati di accesso.
6. Prima di effettuare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può riconoscere eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di inserimento può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere i propri inserimenti durante il processo di ordinazione elettronica utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse fino a quando non clicca sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.
7. Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesca e inglese.
8. Gli ordini vengono di solito elaborati e il contatto viene stabilito tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'evasione dell'ordine possano essere recapitate.
Mantenimento del titolo
Se il venditore effettua un pagamento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.
Responsabilità per difetti (garanzia)
1. Se l'articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni della legge sulla responsabilità per i difetti.
2. Il cliente è pregato di presentare un reclamo al corriere per la merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informare il venditore di ciò. Se il cliente non lo fa, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per difetti.
Legge applicabile
Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione delle leggi sulla vendita internazionale di merci. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
Codice di condotta
Il venditore ha accettato le condizioni di partecipazione all'iniziativa di commercio elettronico "Fairness in Trade", disponibili su Internet all'indirizzo https://www.equità nel commercio.condizioni di partecipazione/ sono disponibili.
Il venditore si è attenuto alle linee guida per le "Recensioni dei clienti di Google", disponibili su Internet all'indirizzo https://support.google.com/merchants/topic/7105962 può essere consultato su.
Il venditore si è sottoposto ai criteri di qualità dei Trusted Shops, disponibili su Internet all'indirizzo http://www.negozi di fiducia.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_en.pdf sono disponibili.
Risoluzione alternativa delle controversie
1. La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.ue/consumatori/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizio online in cui è coinvolto un consumatore.
2. Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.